Tre giorni di concerti gratuiti per il Piano city Milano. Il festival, realizzato dall’associazione Piano city e dal Comune di Milano con il sostegno del ministero della Cultura, si terrà dal 17 al 19 maggio, diffuso tra parchi, piazze e cortili della città. Per la 14esima edizione saranno più di 270 gli artisti a esibirsi nelle 150 location coinvolte.
«Piano City ha il merito di portare la grande musica da pianoforte in tutta la città – commenta il sindaco di Milano Giuseppe Sala -; vie, cortili, biblioteche, musei e tanti luoghi insoliti e che non ci si aspetta saranno il teatro diffuso di questa straordinaria manifestazione. Un festival internazionale di qualità, che siamo felici di ritrovare a ogni edizione con un programma sempre interessante e coinvolgente, grazie a bravissimi interpreti e compositori che sanno far risuonare Milano di emozioni in musica».
L’evento è reso possibile grazie alla collaborazione tra Comune, aziende private e istituzioni pubbliche e la direzione artistica è affidata a Ricciarda Belgiojoso e Titti Santini. Venerdì 17 maggio aprirà la rassegna il film-concerto ‘Ryuichi Sakamoto. Opus’ nel parco della galleria d’arte Moderna di Milano (Gam). Sabato 18 i concerti iniziano alle 20 al main stage del parco della Gam, che ospiterà artisti di fama nazionale e internazionale per tutto il festival.
Domenica 19 maggio all’alba, alle 5, al Teatro Continuo di Alberto Burri del Parco Sempione un concerto con musiche classiche e contemporanee. Alle 20 jazz d’avanguardia, concerto al pianoforte e musica rock sempre nel parco della Gam. Per consultare il programma completo con tutte le location e le iniziative cliccare il seguente link.