Prima di due gare da dentro o fuori per la Pro Sesto. Sabato 20 aprile alle 18.30 i biancocelesti saranno di scena in casa dell’Atalanta U23: un match che vale ben più dei tre punti in palio.
La sfida, infatti, è fondamentale per ridurre il gap dalla Pergolettese e continuare a sperare nei playout in cui giocarsi la permanenza in Serie C. Di contro, però, potrebbe anche essere la gara che vale la retrocessione in Serie D.
Un’eventuale sconfitta in casa dei bergamaschi, attuale quinta forza del campionato, e il contemporaneo pareggio dell’Arzignano contro la Pro Vercelli e la vittoria della Pergolettese contro l’Albinoleffe rendebbero vane le speranze della Pro Sesto. In questo scenario, infatti, con una gara ancora da giocare e soli 3 punti in palio, l’Arzignano e la Pergolettese si porterebbero a 12 punti di vantaggio. Anche in caso di vittoria contro la Pro Patria all’ultimo turno, dunque, la Pro Sesto non riuscirebbe a rientrare negli 8 punti ‘cuscinetto’ per poter accedere ai playout.
Diverse le combinazioni disponibili, ma sono calcoli che andranno fatti al termine di questa prima di due finali: gli uomini di mister Angellotti hanno dimostrato nell’ultimo periodo di essere in buono stato di salute e, soprattutto, l’atteggiamento mostrato dai biancocelesti lascia sensazioni positive. Al tempo, quindi, l’ardua sentenza.