Cologno Monzese, arrestati due scippatori con refurtiva di lusso

Seguivano i loro bersagli dalla fermata della metropolitana fino all’Esselunga di viale Lombardia, per poi, nei parcheggi, scippare la borsa con dentro il denaro e il telefonino.

Due uomini di origine peruviana sono stati fermati sabato 9 novembre dai carabinieri, i sospetti destati dagli strani movimenti di una Seat Ibiza, che entrava e usciva continuamente nei parcheggi sotterranei del supermercato di Cologno Monzese.

I due scippatori, classe 1955 e 1983, sono stati fermati e arrestati dai carabinieri. La vittima è una donna del ’69, residente a Cologno. Oltre ad aver restituito la borsa e il cellulare alla donna, gli uomini dell’Arma hanno trovato nell’autovettura un altro telefono, rubato al centro commerciale Il Gigante – La Fontana di Cinisello quella mattina.

Nella Seat Ibiza sono stati trovati anche una parure, composta da borsa e portafoglio griffati, e un tablet Sony. Degli oggetti di lusso non si conosce il legittimo proprietario perché ai carabinieri non è arrivata alcuna denuncia. La refurtiva è ora in custodia ai carabinieri di Cologno, che aspettano di trovare i proprietari. Secondo l’Arma, anche il furto di tablet e parure potrebbe essere avvenuto sabato mattina, fra Cinisello e Cologno Monzese.

Noemi Tediosi