È stato nominato il nuovo comandante della polizia locale di Cologno Monzese. Fabio Scupola sostituisce dall’1 aprile il comandante Silvano Moioli, uscente per raggiungimento dell’età pensionabile.
Fabio Scupola si presenta con obiettivi chiari sulla sicurezza: «Raccolgo oggi un testimone, lasciatomi dal comandante Moioli, punto di riferimento per la comunità e per gli agenti del corpo della polizia locale, che nel corso degli anni ha messo a disposizione le sue competenze e le sue conoscenze dando vita ad un comando strutturato e dinamico – afferma il nuovo comandante -. Questo cammino, con il piccolo passo di oggi, è la continuazione di un percorso iniziato diversi anni fa, prima nell’esercito italiano e successivamente nella polizia di Stato. Le azioni che abbiamo intenzione di mettere in campo hanno un comune denominatore: la sicurezza. Nello specifico, verranno ampliati gli impianti di videosorveglianza alle fermate della metropolitana e nei parchi».
«Vorrei ringraziare sentitamente Fabio Scupola per la disponibilità mostrata nel ricoprire questo ruolo – ha dichiarato il sindaco Stefano Zanelli – Sono sicuro che porterà avanti l’eccellente lavoro svolto finora dal comando di polizia locale». L’assessore alla Sicurezza, polizia locale e protezione civile Alessandro Del Corno si è congratulato con il neo comandante: «In questi mesi ho potuto apprezzare le sue doti di professionalità, disponibilità e serietà», ha commentato.