Vicenza, Legnago, Lumezzane, Atalanta U23 e Pro Patria. Sono queste le cinque squadre che tra il 30 marzo e il 28 aprile la Pro Sesto dovrà affontare con un solo obiettivo: chiudere il campionato (almeno) al penultimo posto, riducendo a meno di otto punti il distacco dal sedicesimo posto.
Un obiettivo che vorrebbe dire playout e la possibilità di giocarsi la permanenza in Serie C attraverso gli spareggi salvezza. Allo stato attuale, la sedicesima posizione è occupata dalla Pergolettese (che ha una partita in più) a quota 37 punti, ben 10 in più dei biancocelesti. Nel mezzo, Novara (35) e Fiorenzuola (34). Le sfide che attendono la Pro Sesto non sono certamente facili, almeno sulla carta: il Vicenza è terzo; Lumezzane, Legnago e Atalanta U23 sono tutte in zona playoff; la Pro Patria appena fuori, ma con ancora qualche speranza di rientrarci.
È chiaro che nel prossimo mese si deciderà il futuro dei biancocelesti, che devono per forza recuperare punti sul sedicesimo posto. È il momento in cui le motivazioni conteranno più dei valori in campo. A cominciare proprio dalla sfida al Vicenza, squadra contro la quale lo scorso anno finì, ai playoff in quel caso, una stagione incredibile, vissuta da assoluta protagonista del Girone A. Che il destino questa volta possa sorridere alla Pro Sesto? Parola al campo, fischio d’inizio alle 20.45 di sabato 30 marzo.