«Un momento di festa per rinnovare la collaborazione tra autorità religiose e civili». Con queste parole don Donato Cariboni, cappellano dell’ospedale di Sesto San Giovanni, invita alle celebrazioni per la Festa del perdono. Lunedì 8 aprile alle 13 si terrà la messa per la festa patronale, nella cappella dell’Ospedale Città di Sesto San Giovanni.
Durante tutta la giornata sarà possibile, visitando la cappella Santa Maria Annunciata, ricevere l’Indulgenza Plenaria concessa da Papa Francesco.
Alla messa, presieduta dal prevosto di Sesto don Luciano Angaroni, saranno presenti il personale ospedaliero, le autorità civili e militari, le associazioni di volontariato, il direttore generale di Asst Nord Milano Tommaso Russo e il vice presidente del consiglio comunale Salvatore Romano. È invitata tutta la cittadinanza.
«La festa nasce nel 1459 ed è l’occasione per rinnovare la collaborazione tra autorità religiose e civili, per il bene degli ammalati di cui l’ospedale si prende cura», spiega don Cariboni.