Una novità assoluta per invitare tutti a mettere in campo strategie efficaci e buone abitudini quotidiane contro i tumori.
La Lega Italiana per la lotta contro i tumori (Lilt) ha lanciato la prima edizione del festival della prevenzione con l’obiettivo di diffondere una maggiore consapevolezza sull’importanza di comportamenti e stili di vita corretti ed essere ancora di più il riferimento per la prevenzione oncologica in Italia. Lilt ha scelto, in occasione della Settimana Nazionale della Prevenzione Oncologica, di proporre tre giornate il 21, 22 e 23 marzo, aperte a tutti e ad accesso libero. Testimonial del Festival sarà Chiara Maci, conduttrice e consulente food.
Le tre giornate permetteranno di promuovere i punti salienti del Codice europeo contro il cancro, che fornisce raccomandazioni sulle azioni che ciascuno può intraprendere nella quotidianità per diminuire il rischio di sviluppare una malattia oncologica. Cinque i temi: alimentazione, attività fisica, mente/corpo, dipendenze e diagnosi precoce. Tre i luoghi del Festival: la Sala Buzzati di via Balzan 3 e Largo Treves a Milano, gli Spazi Lilt del territorio di Milano e Monza. In sala Buzzati sono in programma oltre 20 appuntamenti a ingresso libero tra incontri con medici e ricercatori dell’eccellenza oncologica italiana, laboratori, testimonianze di volti noti e degustazioni. .Per il programma completo del Festival e tutte le informazioni ci si può collegare al sito www.festivaldellaprevenzione.it.