Confcommercio ha reso note le previsioni per la settimana della moda che si terrà a Milano tra il 20 e il 26 febbraio. Rispetto al 2019 ci si aspetta una crescita dell’indotto del 22,6 per cento per una spesa turistica totale di 70,4 milioni di euro. Sono 50mila e 500 i visitatori stranieri attesi per la settimana della moda femminile con un incremento del 3,1 per cento rispetto all’anno pre covid. Anche i turisti italiani sono in aumento: circa 63mila con un aumento del 3,2 per cento dal 2019.
L’analisi dell’ufficio Studi di Confcommercio di Milano, Monza e Brianza e Lodi stimano uno scontrino medio per i visitatori stranieri di 1.394 euro, una spesa in forte aumento (+19 per cento) se si confronta con i dati del 2019. «Le previsioni della Fashion Week di febbraio – ha dichiarato Marco Barbieri, segretario generale di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza – sono positive sia per le presenze turistiche sia per l’indotto economico. Con numeri migliori rispetto al 2019, anno pre covid. E questi dati confermano il nuovo momento attrattivo di Milano che auspichiamo possa tradursi in crescita per le attività commerciali e ricettive».