Cambi all’interno della giunta di Cologno Monzese. Paola Lodato diventa una nuova assessora, in sostituzione di Lorella Villa che ha ufficialmente rassegnato le proprie dimissioni a causa di problemi di salute.
Lodato, 59 anni, è residente a Cologno Monzese da oltre 30 anni e laureata in Economia e Commercio a Milano. Ha una vita professionale trascorsa in azienda dove si è occupata di organizzazione e di personale, andando a ricoprire ruoli di Direttore Commerciale e successivamente di Direttore Operativo. Alle attività professionali ha affiancato un’attenzione per il sociale e per la cosa pubblica, con un impegno politico a livello locale negli ultimi anni dapprima in ‘Art Lista’ e successivamente nel Movimento 5 Stelle.
Il sindaco Stefano Zanelli ha assegnato alla neo assessora, oltre alle deleghe precedentemente in carico alla ex assessora Villa, anche le deleghe all’Anagrafe e all’Urp. «Voglio prima di tutto ringraziare Lorella Villa – ha dichiarato il sindaco Stefano Zanelli – per l’impegno profuso in questi primi mesi di nuova amministrazione a Cologno Monzese. A lei vanno i migliori auguri da parte della giunta comunale e la mia personale gratitudine. Ringrazio anche Paola Lodato per la disponibilità a mettersi in gioco in questa nuova avventura personale e politica, e sono certo che lavoreremo in sintonia per il bene della città».
Dopo il cambio annunciato in giunta, le deleghe a Cologno Monzese sono così divise: all’assessora e Vicesindaca Loredana Manzi le deleghe a Cultura, Sport e Tempo libero, Biblioteca, Personale, Pari opportunità; all’assessore Andrea Arosio Partecipazione, trasparenza e Legalità, Giovani, Commercio e Attività Produttive, Suap, Politiche del lavoro; all’Assessore Vincenzo Maria Barbarisi Igiene ambientale, Gestione del verde, Tutela degli Animali, Trasporti e Mobilità, Servizi cimiteriali; all’Assessore Alessandro Del Corno Sicurezza, Polizia Locale e Protezione Civile, Pubblica Istruzione, Periferie; all’Assessore Antonio Velluto Bilancio e programmazione, Politiche sociali ed inclusione; all’Assessora Loredana Verzino Lavori Pubblici, Demanio e Patrimonio, Peba; all’Assessora Paola Lodato Transizione ecologica ed energetic, Innovazione e ‘smart city’, Anagrafe, Urp.