È la notte di Napoli-Inter della Supercoppa italiana. L’imperativo per i nerazzurri, almeno per questa sera, è di essere concentrati al massimo, senza pensare alla Juventus che continua ad avanzare, guidando momentaneamente la vetta della classifica, approfittando dell’Inter che deve ancora giocare, ma almeno per oggi questa è un’altra vicenda.
Inzaghi e compagni tentano il tris, dopo aver battuto nel 2021 la Juventus e nel 2022 il Milan. L’organico nerazzurro è al completo con il solo Cuadrato indisponibile, al contrario i partenopei che non potranno contare su Anguissa e Osimhen impegnanti nella Coppa d’Africa; non saranno della partita neanche il portiere Meret e Traorè.
Ad arbitrare ci sarà il riminese Antonio Rapuano di professione agente di Polizia Locale. Allo stadio all’Al-Waal Park di Riyad ci sarà il tutto esaurito, al contrario della prima partita tra Fiorentina e Napoli. Tra i 25 mila spettatori anche il Ct azzurro Luciano Spalletti, già allenatore di Inter e Napoli. Fischio d’inizio ore 20.
Giuseppe Lago