Cinisello, possibile riconversione del Peano. La Nostra Città: «Il nostro contributo a disposizione»

Foto da Facebook

Nei giorni scorsi a Cinisello Balsamo è arrivara la notizia di importanti interventi di rigenerazione urbana continua con la firma di un Protocollo d’intesa tra il Comune e Città Metropolitana, che fa seguito alla ricognizione avviata nei mesi scorsi dall’ente di area vasta e ad un primo confronto col mondo universitario.

«Abbiamo appreso con soddisfazione che l’ex Istituto Peano ospiterà alloggi per studenti a prezzi calmierati, noi de La Nostra Città abbiamo da sempre sostenuto nel nostro programma soluzioni come queste e pertanto esprimiamo apprezzamento per un’iniziativa che risalta in questa circostanza un punto in comune con l’amministrazione».

A dichiararlo è Roberto Mastromatteo, coordinatore della lista civica, che aggiunge: «Nella proposta programmatica de La Nostra Città era prevista l’istituzione di una sede per La Casa del Volontariato (modello monzese) utilizzando parte nei medesimi spazi proprio per gli alloggi dedicati agli studenti. Se lo sviluppo che ha in mente l’amministrazione andrà in questa direzione il nostro contributo progettuale sarà messo a disposizione molto volentieri nell’interesse della comunità. L’impegno politico per come lo intendiamo noi è basato sul fare delle cose utili per la Città, valutando i passaggi con obiettività e per questo sosteniamo il principio che quando una cosa è buona la condividiamo anche se portata avanti da altri. Questo primo passo ci lascia soddisfatti, ora l’amministrazione coinvolga nello sviluppo del progetto anche il quartiere interessato con tutte le rappresentanze di zona, perché la partecipazione e la condivisione nelle scelte sono da sempre l’ingrediente vincente».