Tommaso Russo, che dal primo gennaio è direttore generale Asst Nord Milano, ha nominato la squadra che lo affiancherà per i prossimi tre anni. Alla guida della direzione socio sanitaria viene confermata Barbara Mangiacavalli che ricopre il ruolo dal 2019. «Ho voluto dare continuità al percorso ben avviato sul territorio – ha dichiarato Tommaso Russo – di potenziamento e attivazione di servizi di prossimità per i nostri cittadini confermando la dottoressa Mangiacavalli».
Due nuove nomine invece nella direzione sanitaria e amministrativa dove sono stati scelti rispettivamente Valentina Bettamio (al posto di Annalisa Fumagalli) e Vincenzo Centola (che sostituisce Giovanni Palazzo) «due professionisti di grande esperienza che lavorano in sanità da diversi anni e che sicuramente sapranno affrontare con competenza, dedizione e spirito di squadra le sfide e gli obiettivi dei prossimi anni», ha spiegato Russo.
Valentina Bettamio è specializzata in Igiene e medicina preventiva, dal 2002 al 2017 è stata dirigente medico in diverse aziende sanitarie lombarde. Dal 2017 è stata nominata direttore medico di presidio dell’istituto neurologico Carlo Besta e nel 2020 direttore medico di presidio dell’Ospedale di Merate. Vincenzo Centola invece, laureato in giurisprudenza, ha iniziato il suo percorso professionale in Regione Lombardia per poi arrivare nella sanità nel 2008 con il ruolo di provveditore nell’allora Ospedale San Carlo di Milano. Dal 2020 ha ricoperto il ruolo di direttore Risorse umane nell’Asst Santi Paolo e Carlo.