Giorni di polemica a Paderno Dugnano. A scatenare il dibattito un volantino, diffuso dall’amministrazione comunale, in cui si annuncia la conferma della ‘Stanza dei segreti’, lo sportello di ascolto rivolto ai ragazzi e alle ragazze di tutte le classi medie del territorio.
Per partecipare al servizio è necessaria la firma dei genitori dei ragazzi, o dei loro tutori legali. «La Lega – dichiarano dalla sezione di Paderno Dugnano – ha presentato un ordine del giorno urgente al consiglio comunale per chiedere che vengano sostituiti i volantini in distribuzione presso le scuole medie sullo sportello psicologico per i ragazzi, che invece che richiedere la firma di padre e madre riportano ‘Genitore 1’ e ‘Genitore 2’».
Durante l’ultimo consiglio comunale di fine ottobre, però, non si è parlato della vicenda: «Il sindaco Pd Casati e la presidente del consiglio comunale Arosio non hanno reputato urgente l’argomento e lo hanno rimandato a data da destinarsi. Cioè quando i volantini saranno tutti distribuiti e qualunque decisione del consiglio comunale non servirà a nulla», chiosano dalla Lega.