È uno dei passatempi preferiti nelle fredde sere d’inverno e per rilassarsi durante le feste: un bel film di Natale. Le varie piattaforme di streaming hanno già messo a disposizione molte nuove uscite.
Prime Video, tra le novità, propone Elf Me, commedia italiana in cui Lillo Petrolo interpreta un Trip, un elfo di Babbo Natale, che confeziona giocattoli molto particolari, a volte perdono il controllo! Uno dei suoi pasticci lo porterà a conoscere Elia, figlio di una giocattolaia, che ha qualche problema con i bulli della scuola; sarà proprio questo incontro a creare una svolta positiva nelle loro vite.
Buon natale da Candy Cane Lane è la commedia natalizia con Eddie Murphy. Uscita l’1 dicembre su Prime Video, vede l’attore nei panni di un americano ossessionato dalle decorazioni e dalle luci di casa. Per realizzare addobbi perfetti e vincere il concorso locale, il protagonista si affida a una strana commerciante. La missione del film sarà salvare il Natale per tutta la cittadina. Su Netflix invece, è appena uscito il sequel della serie italiana Odio il Natale del 2022 in cui ritroviamo Gianna e le sue disavventure un anno dopo. Riuscirà a passere le feste in coppia? Serie simpatica e leggera con Pilar Fogliati, Nicolas Maupas, Pierpaolo Spollon. Dal 30 novembre disponibile, sempre su Netflix, Family switch di Mcg. Una famiglia americana, impegnata tra figli e regali, incontra un’astrologa e… il giorno di Natale ognuno si sveglia nel corpo di un altro membro della famiglia, mamma nel corpo di papà e così via; film è tratto dal libro per bambini bedtime for mommy, pubblicato in italia nel 2013.
Dal 24 novembre su Disney+, Christmas with Walt Disney: racconto fatto dalla figlia di Walt, Diane, attraverso rari filmati della sua famiglia e spezzoni natalizi dei classici Disney. Il documentario dura circa un’ora e fu realizzato nel 2009 per il Walt Disney Museum di San Francisco. Torna su Disney+ Tim Allen nei panni di Babbo Natale; Nuovo Santa Clause cercasi è da poco disponibile ed è ambientato 16 anni dopo le vicende del terzo film ‘Santa Claus è nei guai’. Tim Allen, in questo capitolo della saga, coinvolgerà la sua famiglia in una missione al Polo Nord.