È stato approvato il progetto definitivo per la realizzazione del nuovo polo per l’infanzia di via Bramante a Cinisello; l’appalto è stato aggiudicato dalla Ricam di Bergamo e l’opera avrà un valore di 1 milione e 370mila euro, finanziato dal fondo dell’unione europea Next generation del Pnrr oltre a 550mila euro investiti dal Comune.
«Il nuovo Polo per l’Infanzia è ormai una certezza – commentano il sindaco Giacomo Ghilardi e l’assessore all’Educazione e infanzia Maria Gabriella Fumagalli – Grazie anche al finanziamento ottenuto possiamo procedere celermente alla realizzazione di un’opera che dota il nostro territorio di una struttura che applica i più innovativi schemi educativi previsti dal ministero dell’Istruzione oltre a garantire efficienza energetica e sostenibilità. Un fiore all’occhiello nell’offerta formativa di Cinisello Balsamo».
Verrà realizzato uno spazio condiviso per rispondere in modo integrato ai bisogni della prima infanzia e uniformare le linee pedagogiche tra gli 0 e i 6 anni. All’asilo La nave di via Leonardo e alla scuola Sempione di via Guardi verrà sistemata l’area verde circostante, creati collegamenti pedonali e aree didattiche comuni per l’outdoor education. Si entrerà da via Bramante e l’edificio sarà a impatto zero.