È cominciata nel fine settimana la viista pastorale dell’arcivesocovo di Milano, monsignor Mario Delpini, a Cinisello Balsamo.
Un ‘viaggio’ che porterà Delpini a Cinisello più volte nel corso delle prossime settimane. La visita pastorale è cominciata il 18 novembre, con la celebrazione eucaristica nella parrocchia San Pietro Martire. La mattina successiva, domenica 19 novembre, dopo una visita al cimitero di Balsamo accompagnato dalle autorità locali, l’arcivescovo ha celebrato messa nella parrocchia San Martino, prima di portare un saluto alla Comunità Ortodossa. «Con grande emozione abbiamo accolto questa mattina l’arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, al cimitero di Balsamo, in occasione della sua visita pastorale a Cinisello Balsamo», ha commentato l’assessore ai Cimiteri del Comune di Cinisello Balsamo Francesco Scaffidi.
Martedì 21 novembre alle 21 la visita pastorale dell’arcivescovo di Milano monisgnor Mario Delpini proseguirà nella Comunità Società San Paolo in occasione dell’assemblea decanale. Giovedì 23, alle 9.30, Delpini sarà all’ospedale Bassini per l’incontro con le realtà sociali ed ecclesiali, mentre la sera è in calendario alle 20.30 l’incontro con la Pastorale giovanile. Il programma dettagliato è disponibile sul sito del decanato di Cinisello Balsamo (disponibile a questo link): la visita pastorale proseguirà poi anche a inizio dicembre.