Collaudi tencici che tengono vivo il braccio di ferro tra il Comune di Milano e Bresso. Attraverso il proprio profilo Facebook, il sindaco di Bresso Simone Cairo ha postato il primo aggiornamento sulla vasca di laminazione del Seveso, realizzata all’interno del Parco Nord al confine tra i due Comuni.
Dopo le esondazioni del torrente delle scorse settimane, infatti, da Milano avevano annunciato attraverso una pec che la vasca sarebbe entrata in funzione in caso di necessità. Le prove tecniche, invece, si sono in una prima fase concentrate sul riempimento della vasca con acqua proveniente dal sottosuolo. Ed è proprio su questo punto che si è soffermato il primo cittadino di Bresso, invitato a visionare la vasca da uno dei condomini bressesi che affaccia sulla porzione di Parco Nord interessata dal maxi-intervento.
«Qualcuno mi dice che la vasca è stata riempita da acqua dal sottosuolo – le parole di Cairo -. Mi chiedo come possa essere già di questo colore marrone, il fondale era sporco e piena di terra e non è stato pulito, già dal primo uso non puliscono la vasca. Iniziamo bene assessore Granelli».