La polizia di Stato giovedì a Milano ha arrestato due persone, un uomo di 32 anni e una donna di 26 anni, entrambi con precedenti, per tentato utilizzo indebito di carte di credito.
Gli Agenti della 6^ Sezione ìContrasto al Crimine Diffuso’ della Squadra Mobile, durante un servizio di prevenzione dei reati predatori, giovedì scorso verso le 21 in zona corso Venezia hanno notato le due persone, che camminavano a passo svelto, guardandosi ripetutamente intorno.
I due sono entrati all’interno della stanza adibita al prelievo dell’ufficio postale di corso Venezia angolo via Tommaso Salvini. Mentre la 26enne fingeva da palo, il 32enne introduceva una carta elettronica all’interno dello sportello Atm, agendo sulla tastiera in modo incerto. I poliziotti che avevano assistito alla scena hanno fermato i due, che sono stati trovati in possesso di diverse carte bancomat e di credito intestate a una cittadina italiana di 69 anni, che contattata telefonicamente non si era accorta del furto, anche della somma di 100 euro, subito poco prima in un ristorante della zona.
Inoltre, la donna è risultata avere un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Busto Arsizio, quale aggravamento degli arresti domiciliari.