Cinisello Balsamo premia i suoi studenti meritevoli dell’anno scolastico 2022/2023 attraverso due bandi, a cui si si potrà partecipare presentando la domanda entro le 10 del 27 ottobre. Tutti i requisiti e le informazioni utili per i documenti da presentare sono disponibili sul sito del Comune di Cinisello Balsamo.
Il primo concorso è per l’assegnazione di 39 assegni di studio comunali destinati a studenti meritevoli della scuola secondaria di 1° e 2° grado e dell’università. Nel dettaglio, 17 assegni (14 messi a disposizione dall’amministrazione e 3 dall’Avis Nord Milano) saranno destinati a studenti che hanno concluso la classe III della scuola secondaria di grado e avranno un valore di 300 euro; 16 assegni (14 messi a disposizione dall’amministrazione comunale e 2 messi a disposizione dall’amministrazione comunale) saranno destinati agli alunni che hanno concluso la classe ultima della scuola secondaria di 2° grado e avranno un valore di 400 euro l’uno; 6 assegni, tutti messi a disposizione dell’amministrazione comunale, saranno infine destinati agli studenti che hanno conseguito il diploma di laurea magistrale e avranno un valore di 700 euro l’uno.
Il secondo bando è invece intitolato alla memoria di Ciro Cesarano, e consegnerà altri due assegni di studio destinati a studenti meritevoli che nell’anno scolastico 2022/23 abbiano conseguito il diploma e si siano immatricolati a un corso di laurea di professioni sanitarie. Per il bando ogni contributo avrà il valore di 1.100 euro.