Vittoria di forza e carattere per il Geas Basket di Sesto San Giovanni, che nel primo impegno casalingo della stagione 2023/2024 di Serie A1 batte la Dinamo Sassari e conquista i primi punti in stagione dopo il ko all’esordio contro Schio.
La vittoria arriva sulla distanza per le rossonere, che chiudono con il punteggio di 56-47. «Abbiamo vinto ed è stato molto importante – le parole di coach Cinzia Zanotti al termine della gara -. Non è stata una bellissima partita da vedere ma l’abbiamo portata a casa facendo lavoro di squadra. Adesso ci aspettano un’importante settimana di lavoro e una trasferta non facile a Ragusa. Nonostante l’emergenza infortuni, le ragazze sono riuscite a rispondere sul campo tenendo il ritmo che volevamo senza farci prendere dalla frenesia».
«Sicuramente abbiamo dato tutte un qualcosa in più per sopperire alle assenze – aggiunge Valeria Trucco -. Del resto, fare peggio della scorsa partita sarebbe stato difficile. Stavolta abbiamo costruito con la testa in attacco e dato tutto in difesa. Nel ritorno da Schio abbiamo capito che avremmo dovuto svegliarci e credo che oggi ci siamo riuscite bene».