Si è conclusa a Cusano Milanino, dopo lo slittamento degli incontri dovuto al maltempo e a un black out, l’undicesima edizione del Torneo di Tennis Open, singolo maschile e femminile, dedicato alla memoria di Gipi Bassetti e Margherita Mulazzi, cittadine cusanesi campionesse italiane di doppio femminile nel 1941.
Il torneo è stato organizzato dallo Sporting Milanino con la collaborazione dell’associazione Cittàgiardino Cusanomilanino. In finale, nel maschile, ha prevalso Edoardo Zanada del Circolo della Stampa Sporting Torino su Edoardo Francesco Santoni del Tennis Club Lombardo. La finale del torneo femminile è stata invece dominata da Maria Marfutina del Tennis Accademy Oltrepo’ che ha avuto la meglio su Rebecca Nicoleta Frant della Polisportiva Agri Sport di Torino.
Al termine del torneo, prima delle premiazioni, è stata scoperta una targa posta sul campo 2 per ricordare il maestro Renato Furia scomparso recentemente che ha insegnato e fatto innamorare a questo sport tanti appassionati di ogni età. Maestro di tennis ma soprattutto maestro di vita.