Nei giorni scorsi si è tenuta la presentazione dei ginnasti dell’associazione Geas Ginnastica che prenderanno parte alle competizioni Gold nella stagione sportiva 2023/2024.
La squadra Gold di ginnastica artistica femminile, composta da Giulia Agnelli, Sara Siggillino, Alessia Cepparulo, Sofia Frenna, Christal Mahor e Micol Pogliani, dopo aver ottenuto il titolo di campionesse italiane nel campionato Gold 1 e diversi podi alla loro primissima partecipazione in serie C, confermano la loro presenza nel campionato di serie C a partire da gennaio 2024, oltre alla presenza al campionato Gold individuale. A gareggiare nel campionato Gold 3b saranno impegnate Sabrina Turco, Nicole Averna, Maya Boschiroli e Valentina Florez, alla loro prima esperienza nel circuito Gold.
Anche la squadra maschile di ginnastica artistica vanta diversi podi nello scorso campionato di Serie C e il titolo di campioni regionali e vicecampioni nazionali con la squadra Gold 2. «Quest’anno – spiegano dalla società – i nostri 8 allievi Mattia Regairaz, Alessandro Pisanu, Diego Orlando, Antonio Scirè, Lorenzo Trasia, Valerio Saracino, Davide Fontana e Nicolò Farina, andranno a formare le due squadre di Gold 1 e Gold 2 nella prima parte dell’anno e, da gennaio, prenderanno parte ai Campionati LD e LE. Il compagno Alberto Nobili, inoltre, parteciperà nella prima parte dell’anno al campionato individuale Gold nella categoria Junior 2».
Infine, le atlete di ginnastica ritmica, che hanno trionfato alle finali di Rimini di giugno 2023 con un’incetta di ori, vedranno Giorgia Pisano prendere parte alla sua prima gara di specialità Gold gareggiando a clavette e corpo libero contro allieve più grandi e Celia, Clara, Alice e Maria impegnate nella seconda parte dell’anno nel Campionato LD/LE sia a squadre che individuale.
«Un grandissimo ‘in bocca al lupo’ per la nuova stagione sportiva alle atlete e agli atleti, allo staff tecnico e dirigenziale, agli sponsor, ai genitori, ai nonni e a tutte le persone coinvolte in questa formidabile squadra. Un sincero ringraziamento per la passione e l’impegno nel promuovere lo sport in tutte le sue forme: promozione, avviamento e attività agonistica», ha commentato Loredana Pastorino, presidente della Polisportiva Geas, che ha partecipato alla presentazione insieme a Cinzia Crippa, Presidente dell’Associazione Geas Ginnastica che afferma: «I fatti valgono ben più delle parole: nel giro di due anni siamo passati da una Società di ginnastica votata all’attività promozionale ad una delle società emergenti nella galassia Gold e, cosa importante, in tutte e tre le specialità maggiori della FGI, femminile, maschile e ritmica».