La polizia locale di Cinisello Balsamo a lezione per imparare le tecniche di autodifesa, ma non solo. Un corso di formazione obbligatorio per gli agenti, da effettuare ogni due anni, tenuto da esperti qualificati e riconosciuti che non soltanto insegnano le tecniche di difesa personale per i membri del Corpo cinisellese, ma anche quelle da mettere in pratica per garantire la massima sicurezza delle persone con cui si interfacciano.
Il corso, che si è tenuto all’interno della palestra della scuola Mazzini su concessione della scuola stessa che ha garantito alla polizia locale l’utilizzo dello spazio nelle fasce orarie riservate all’istituto, è strutturato in modo tale da permettere agli agenti di apprendere le diverse tecniche attraverso gli insegnamenti di una società altamente qualificata, che si occupa di addestramento non solo per le forze dell’ordine civili, ma anche per quelle militari. Il tutto con l’obiettivo di aumentare ancor di più la qualita della sicurezza in città. Un totale di 18 ore di lezione a cui segue l’esame finale per ottenere la certificazione per l’utilizzo di bastone e spray, motivo per il quale tutti gli operatori della polizia locale del Corpo cinisellese guidato dal comandate Fabio Crippa ne hanno preso parte.
Di seguito una serie di scatti fotografici realizzati durante le lezioni a cui hanno preso parte gli agenti della polizia locale cinisellese: