Sarà un weekend ricco di iniziative a Paderno Dugnano, grazie all’impegno della Croce Rossa Italiana nell’organizzare iniziative per grandi e piccini.
«Tutte le settimane i nostri volontari si recano da coloro che non hanno fissa dimora per portare qualcosa da mangiare, un tè caldo, vestiti, ma soprattutto sorrisi», dichiarano dalla Cri. Questi eventi permetteranno ai volontari, attraverso una raccolta fondi, di supportare le attività.
Sabato 26 ottobre, dalle 14.30 alle 18, nella sede della Croce Rossa in via Marzabotto a Paderno Dugnano andrà in scena ‘Zucca di Halloween’. Si tratta di un evento ludico organizzato per la festa di halloween, dopo affianco alla parte ricreativa ci sarà una parte dedicata ai genitori ed ai bambini. I bambini potranno creare la loro personale zucca, finanziate in collaborazione con il supermercato U2, mentre i genitori potranno assistere a una lezione gratuita di disostruzione pediatrica.
La sera alle 20 al Barrio Loco (via Mameli 5), si terrà invece un’apericena a buffet socialmente utile: «Un’iniziativa per raccogliere fondi a sostegno del attività del comitato della Croce Rossa di Paderno Dugnano che interviene sulle persone senza dimora portando un tè caldo o qualcosa da mangiare. Per cogliere l’occasione per allacciare un rapporto con persone che pur vivendo in mezzo alla gente sono per lo piu’ invisibili hanno bisogno di qualcuno che li ascolti e noi cerchiamo di risvegliare in loro la voglia di uscire dalla loro realtà».
Il costo per partecipare all’apericena è di 15 euro a persona.