Inizierà lunedì 4 settembre a Paderno Dugnano il ciclo di incontri pubblici programmato per illustrare la proposta di Variante Generale al Piano di Governo del Territorio (Pgt).
Si tratat di cinque serate dedicate alla condivisione e all’informazione sulle modifiche che l’amministrazione comunale intende adottare per il nuovo Pgt, regolando uno sviluppo urbanistico della città che tuteli la sostenibilità ambientale e paesaggistica con uno sguardo attento ai servizi e alle esigenze della Paderno Dugnano del domani. «Temi che saranno illustrati e approfonditi dai tecnici e professionisti per dare a tutti la possibilità di partecipare, conoscere e saperne di più – spiegano dal Comune -. Lunedì 4 settembre, a partire dalle 21, in sala Consiliare, è previsto il primo incontro che è dedicato, oltre che ai cittadini, alle parti economiche e sociali che potranno poi, entro i successivi trenta giorni far pervenire i loro contributi nelle modalità previste nell’avviso pubblico. Questo incontro sarà anche registrato e diffuso in diretta video e consultabile anche successivamente accedendo al canale Youtube del Comune».
L’illustrazione della variante generale al PGT sarà poi replicata anche venerdì 8 settembre presso il Centro Falcone e Borsellino con ingresso da piazza Falcone e Borsellino; mercoledì 13 settembre presso il Centro Anziani di Calderara in via Cardinal Riboldi, 119; venerdì 15 settembre presso la Sala Magretti di Cassina Amata in via Corridori, 12; lunedì 18 settembrepresso il Centro Anziani di Palazzolo Milanese in via Coti Zelati, 151. Tutti gli incontri si terranno a partire dalle 21.