Nel pomeriggio di venerdì 11 agosto a Milano i carabinieri hanno arrestato per furto aggravato in concorso due algerini di 21 e 28 anni, entrambi senza fissa dimora e pregiudicati.
I militari sono intervenuti in via Morgagni, dove erano stati segnalati due soggetti intenti a rovistare all’interno di un’autovettura in sosta. Sulla base delle descrizioni fornite da un testimone, i carabinieri, hanno individuato e fermato i due, trovandoli in possesso di vari oggetti. Da accertamenti successivi, è emerso che, parte della refurtiva è stata rubata dall’auto in sosta dopo aver spaccato il finestrino, invece un profumo del valore di 140 euro era stato sottratto poco prima da un negozio di profumeria in corso Buenos Aires.
I due indagati sono stati accompagnati presso le camere di sicurezza della caserma Montebello, e sono stati anche denunciati in stato di libertà per porto abusivo di arma bianca, in quanto trovati in possesso anche di due coltelli a serramanico. I due coltelli sono stati sequestrati mentre la refurtiva recuperata è stata restituita ai legittimi proprietari.