A Cinisello si cerca un’associazione sportiva per le attività degli over 65

Immagine di repertorio

Il Comune di Cinisello Balsamo ha pubblicato una manifestazione di interesse per individuare un’associazione sportiva che intenda gestire l’attività motoria nelle palestre scolastiche e nel Palazzetto dello Sport per il prossimo triennio.

L’intento è quello di trovare una realtà che possa promuove corsi di formazione sportiva per gli anziani e di programmare l’organizzazione di corsi adatti agli over 65, come attività posturali, pilates, antalgica, ginnastica ‘dolce’ in generale. Le attività erogate dovranno essere a prezzi calmierati e ogni corso dovrà prevedere un minimo di 15 fino ad un massimo di 22 persone della terza età. L’amministrazione metterà a disposizione gratuitamente le palestre delle scuole primarie Lincoln e Bauer, quella della scuola secondaria di primo grado Paisiello, il Palacooper e il Palazzetto dello Sport.

Alla manifestazione di interesse potranno candidarsi soltanto associazioni sportive dilettantistiche affiliate alle federazioni sportive, e/o agli enti di promozione sportiva e discipline associate riconosciuti dal Coni. Gli interessati possono inviare la propria dichiarazione di interesse, entro il 12 settembre 2023, tramite l’indirizzo pec comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it.