Il comitato della Croce Rossa di Paderno Dugnano ha organizzato un nuovo corso dedicato agli aspiranti volontari. La giornata di presentazione del nuovo corso si terrà online sabato 2 settembre ed è aperta a chiunque desideri informarsi sui contenuti, la modalità di partecipazione e gli step da seguire per diventare volontario di Croce Rossa Italiana. Per poter partecipare è necessario iscriversi su www.gaia.cri.it.
«Il nostro è un comitato dinamico, giovane e impegnato in tante attività a supporto dei cittadini del territorio. Riceviamo costantemente richieste e domande su come diventare volontari, questa è la vostra occasione. Croce Rossa non è solo ambulanza, è impegno, divertimento e vicinanza con il cittadino», ha commentato Alice Rossetti, presidente del comitato.
Tra le attività ci sono: domeniche della salute, incontri mensili su tematiche legate alla salute fisica e mentale; assistenza degenti nelle Rsa; lo sportello di contrasto al gioco d’azzardo patologico; donazione sangue: una raccolta per sostenerne il bisogno costante e universale, in convenzione con l’Asst Rhodense; trasporto disabili; attività per i giovani e nelle scuole, come per esempio il progetto 8-13 e sensibilizzazione sulle malattie sessualmente trasmissibili; eventi e giornate di sport e divertimento; soccorso in emergenza urgenza e molto molto altro. Il corso d’accesso avrà inizio il 19 settembre e si terrà presso la sede del comitato in via Marzabotto 3 a Paderno Dugnano.