Cologno Monzese ricorderà Sofia Castelli, la 20enne che nella notte tra venerdì e sabato è stata uccisa a coltellate dal suo ex ragazzo di 23 anni.
La giovane, residente a Cologno, è stata colpita a morte nella sua casa, probabilmente nel sonno, dall’ex fidanzato, che secondo una prima ricostruzione si sarebbe introdotto di nascosto nell’appartamento, con il chiaro intento di compiere questo gesto. «A seguito della tragedia che ha colpito la giovane Sofia Castelli – hanno spiegato dal Comune di Cologno Monzese -, il sindaco ha disposto il lutto cittadino per la giornata di mercoledì 2 agosto quando, nella serata, si svolgerà una commemorazione pubblica proposta e organizzata, in collaborazione con l’amministrazione comunale, dai rappresentanti degli studenti dell’Istituto Superiore ‘Leonardo Da Vinci’ e dagli amici della ragazza».
«Penso – ha dichiarato il sindaco Stefano Zanelli – che il lutto cittadino rappresenti un abbraccio simbolico di tutta la nostra comunità alla giovane Sofia, alla sua famiglia e a tutti i suoi affetti. Nella serata di mercoledì 2 agosto ci ritroveremo per ricordarla e per condividere il dolore che ha profondamente colpito la città».