«Una nuova modalità operativa per la polizia locale prevede anche il pattugliamento di alcune zone utilizzando velocipedi a pedalata assistita».
A dare l’annuncio dell’arrivo delle biciclette elettriche nella flotta dei mezzi della polizia locale di Cinisello Balsamo è stato il sindaco, Giacomo Ghilardi. «Le nuove strumentazioni a disposizione permetteranno di predisporre vere e proprie pattuglie composte da due agenti, su velocipede, per ogni sezione – ha spiegato il primo cittadino -. Questa tipologia di squadra dovrà essere dedicata alle aree maggiormente urbanizzate, non necessariamente in centro cittadino ed in tale ottica è stato revisionato il servizio quotidiano, predisponendo gli interventi su basi territoriali con diverse scale prioritarie in funzione della diversa tipologia di pattuglie a disposizione».
Oltre alle 8 biciclette di nuova generazione, il parco veicoli è stato incrementato con due nuovi Motocicli che permetteranno di costituire una pattuglia di motociclisti dedicata in via prioritaria al controllo della sicurezza urbana.