Aggredisce con un coltello un coetaneo: 18enne in manette

Questa notte i carabinieri della tenenza di Cassano d’Adda hanno tratto in arresto per tentato omicidio un 18enne italiano pregiudicato.

I militari, alle 3.30 circa, sono intervenuti in via Milano, dove era stata segnalato l’accoltellamento di uomo. Sul posto, a seguito di immediate attività d’indagine, i carabinieri hanno ricostruito la vicenda ed accertato che, poco prima, il 18enne, a seguito di una discussione avvenuta per futili motivi e per lo stato di alterazione psicofisica dovuta dall’abuso di sostanze alcoliche, aveva colpito con un fendente all’addome e alla guancia sinistra un suo amico e conoscente di 18 anno.

La vittima, soccorsa da personale del 118, è stata trasportata in codice rosso, all’ospedale San Raffaele di Milano, dove è attualmente ricoverata a seguito di intervento chirurgico, ma non è in pericolo di vita. L’arrestato è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico di 22 centimetri, di cui 12 di lama. L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale San Vittore di Milano.