È entrato nella macchina di un anziano e gli ha puntato alla gola il coltello per rapinarlo. La polizia di Stato ha eseguito lunedì 19 giugno, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un cittadino egiziano di 43 anni, pregiudicato, che si è reso responsabile di una rapina pluriaggravata ai danni di un anziano, consumata nei parcheggi sotterranei di un centro commerciale nel marzo scorso.
L’attività di indagine svolta dagli agenti del commissariato Quarto Oggiaro è iniziata dopo una violenta rapina, avvenuta il 15 marzo, dove un anziano di 84 anni è stato derubato e minacciato con un coltello, all’interno della sua macchina nei parcheggi sotterranei del centro commerciale di piazza Portello.
Il 43enne ha seguito la vittima, è riuscito a entrare dal lato passeggero all’interno dell’auto e, dopo averla strattonato più volte, gli ha puntato un coltello alla gola facendosi consegnare del denaro per poi, costringerlo a mettere in moto l’auto per allontanarsi dai parcheggi. Una volta all’esterno, il rapinatore è scappato.
I poliziotti di via Satta grazie a un’attenta e scrupolosa analisi dei filmati di videosorveglianza hanno identificato il 43enne. L’uomo, al termine della stesura degli atti di rito è stato associato al carcere di San Vittore.
Di seguito il video della rapina.