Cinisello, prima tentano il furto in un appartamento, poi aggrediscono i carabinieri

I carabinieri della tenenza di Paderno Dugnano e della sezione radiomobile della compagnia di Sesto San Giovanni hanno arrestato, in flagranza di reato, per tentato furto e resistenza a pubblico ufficiale un 48enne e un 45enne, entrambi georgiani, in Italia senza fissa dimora.

Nel primo pomeriggio di ieri, i carabinieri hanno sorpreso i due uomini mentre tentavano di fuggire dopo aver provato a introdursi in un appartamento di un edificio in via Monte Ortigara a Cinisello Balsamo. Il 45enne, mentre cercava di scavalcare un cancello, ha colpito con alcuni calci uno dei militari che è stato accompagnato presso il pronto soccorso della clinica San Carlo di Paderno Dugnano: il militare è stato dimesso con prognosi di 5 giorni.

A seguito del sopralluogo sono stati trovati, nascosti in un cespuglio, diversi grimaldelli, spadini ed un cacciavite, sottoposti a sequestro insieme ai cellulari dei due uomini e a un paio di guanti da lavoro. A seguito del giudizio per direttissima, per entrambi gli uomini è stata disposta l’applicazione della custodia cautelare in carcere.