Sono arrivati dei risultati importantissimi per l’Ice Cheerleading Team di Sesto San Giovanni, impegnato nell’ultimo fine settimana al Csen Cheerleading Competition, la competizione nazionale di cheerleading che ha visto in pedana squadre provenienti da tutta Italia e che si è tenuto a Bellaria il 10 e 11 giugno, in provincia di Rimini.
Un’avventura ‘senza pattini’ per l’Ice Cheerleader Team di Sesto San Giovanni, che ha lasciato il ghiaccio per un motivo tanto sportivo quanto promozionale. «Dal lato sportivo – spiega il capitano Anna Balducci – abbiamo fatto un weekend di gara molto interessante, molto bello. Abbiamo portato due squadre: il gruppo del sabato si è classificato terzo a livello nazionale nel freestyle cheerleading. Un grandissimo orgoglio per noi. Anche la squadra della domenica è andata benisismo: sono molto orgogliosa del team e dei collabroatori. C’è da fare i complimenti anche a Stefano Vernetti, nostro insegnante di cheerleading, oltre che ringraziare anche il PalaSesto e ovviamente tutti gli insegnanti».
«C’erano 900 atleti in gara – aggiunge il presidente dell’Ice Cheerleading Team Antonella Fort -, quindi c’erano tutte le squadre da Nord a Sud che rappresentavano l’Italia. Oltretutto, grazie al riconoscimento delal disciplina, ci hanno scelto per la sfilata iniziale in rappresentanza della Lombardia, che siamo orgogliosi di rappresentare così come siamo orgogliosi che in questo caso, noi del ghiaccio, siamo riusciti ad arrivare terzi, sfidando gli atleti a terra che indubbiamente hanno più esperienza sotto i piedi. Centrare il podio con dei mostri del cheerleading è stato un traguardo incredibile».
Conclude il capitano Balducci, annunciando soprese in arrivo dal lato promozionale: «Abbiamo conosciuto un altro gruppo con cui a breve organizzeremo qualcosa di molto innovativo».