Inaugurata e aperta al pubblico la nuova piazza Petazzi, che è stata restituita ai cittadini dopo un importante intervento di riqualificazione.
Venerdì sera, alla presenza delle istituzioni comunali e regionali e di tantissimi residenti, il sindaco Roberto Di Stefano ha tagliato il nastro: «Una piazza sicura, vivibile e architettonicamente moderna – ha commentato il primo cittadino – Il dialogo con Regione Lombardia, che ha finanziato l’opera, si dimostra ancora una volta vincente».
I principali interventi hanno riguardato il rifacimento della pavimentazione, la creazione di una fontana a raso con giochi d’acqua e un sistema di filtraggio, l’introduzione di 8 nuove aiuole con gli alberi e nuove panchine, l’installazione di un sistema di videosorveglianza e di dissuasori per il traffico e un nuovo impianto di illuminazione a led a risparmio energetico.
Il costo complessivo è stato di 700mila euro di cui 600mila finanziati da Regione con il ‘Piano Lombardia’ e i restanti 100mila dal Comune di Sesto San Giovanni.
Qui sotto alcuni scatti dell’inaugurazione.