Il neo eletto sindaco di Bresso Simone Cairo ha presentato la composizione del nuovo consiglio comunale per il suo secondo mandato come primo cittadino.
Nella nuova giunta comunale il sindaco Cairo avrà le deleghe alla Sicurezza, Lavori pubblici e verde, Edilizia privata, Urbanistica, Servizi cimiteriali, Infrastrutture e reti, Sport, Programmazione e Pnrr. Ricoprirà il ruolo di vicesindaco Cristina Dimasi, già assessore nel primo mandato di Cairo, con deleghe all’Istruzione, Prima infanzia, Famiglia e minori, Pari opportunità, Marketing territoriale e Comunicazione.
Riconfermato anche l’assessorato per Franca Dall’Ara a cui spettano le deleghe in materia di Bilancio, Tributi, Rapporti con le aziende e partecipate, Personale, Demanio e patrimonio, Servizi sociali, Disabilità e Casa. Tre uomini invece per gli altri assessorati: Luigi Chiodini, con deleghe alle Attività produttive, Commercio e negozi di vicinato, Sostegno alle imprese, Cultura e Giovani; Sergio Chirico che avrà competenze in materia di Ecologia, Igiene urbana, Polizia locale, Protezione civile, Tutela e diritti degli animali, Parco Nord; Marco Martino che avrà le deleghe in materia di Formazione e lavoro, Mobilità e trasporti, Affari legali, Servizi demografici, Cooperazione internazionale. «Auguro a tutti loro buon lavoro, sono sicuro che saranno punto di riferimento per i cittadini, le imprese e le associazioni del territorio», ha dichiarato il sindaco Cairo.