Nella mattinata di mercoledì 31 maggio a Milano, gli agenti della squadra investigativa del commissariato Mecenate hanno individuato in viale Omero una vera e propria base per lo spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli agenti, appostati per osservare movimenti sospetti, hanno visto poco prima delle 12 un uomo uscire dall’abitazione: il pusher ha incontrato un acquirente sul marciapiede e poi si è allontanato con un monopattino in direzione piazzale Gabriele Rosa. Fermato dai poliziotti per un controllo, l’uomo, un cittadino italiano di 56 anni incensurato, aveva con sé alcune dosi di cocaina e hashish.
Il pusher non ha fornito informazioni sull’abitazione; gli agenti dunque sono tornati in via Omero dove hanno individuato in strada altre due persone che potevano essere collegate all’attività illecita. Uno dei due, un cittadino italiano di 25 anni senza precedenti, aveva le chiavi di casa del 56enne, mentre l’altro 25enne, italiano con precedenti, è risultato essere residente nello stesso palazzo, in un appartamento in cui sono stati rinvenuti e sequestrati 2450 euro in contanti.
Nell’abitazione del 56enne, invece, sono stati trovati 400 grammi di eroina e 4 grammi di cocaina, due bilancini e materiale per il confezionamento. I due sono stati arrestati mentre il 25enne che aveva con sé le chiavi di casa è indagato per favoreggiamento.