Lo scorso anno si era posizionata al terzo posto e aveva ricevuto il premio dei giornalisti, in questa 12esima edizione di ‘Una voce per Sesto’ Miriam Maffei, in arte Bluesy, conquista meritatamente la vittoria. Una serata di musica dal vivo di altissimo livello quella andata in scena ieri sera all’interno del cinema Notorius di Sesto: 15 artisti hanno incantato il pubblico con performance canore eccellenti. I concorrenti infatti hanno portato brani, tra cui tre inediti, molto impegnativi, ma hanno saputo interpretarli in maniera coinvolgente e ben preparati dal punto di vista stilistico.
A trionfare nella 12esima edizione del Concorso canoro nazionale per voci nuove è stata la 18enne Bluesy, che ha interpretato il brano Stone Cold di Demi Lovato: un’esibizione che ha lasciato estasiato il pubblico grazie a un’interpretazione impeccabile dal punto di vista canoro e al tempo stesso toccante. Secondo posto per Veronica Epifania, 18enne di Paderno Dugnano, che ha interpretato magistralmente I’ll never love again, canzone di Lady Gaga tratta dal film A Star is born; ma non solo, la giovane ha ricevuto anche il premio della critica da parte della giuria dei giornalisti. A chiudere il podio Chiara Motterlini, 35enne di Cividate al Piano, che ha portato un Medley dei successi di Amy Winehouse.
Ad allietare la serata con la sua comicità il comico e attore Fausto Solidoro. Nel corso della gara, inoltre, è stato conferito il premio intitolato al sestese Quinto Vecchioni, giornalista ideatore del premio Nazionale La Torretta scomparso il 30 marzo 2020, alla cantante Daniela Groppi e al tastierista e compositore Vince Tempera. Il concorso, organizzato dall’associazione Spettacolazione, è stato diretto da Antonio Siciliano e presentato da Alessandra Maroccolo.
Di seguito una galleria fotografica con alcuni scatti della serata.