Milano, l’Albero della Vita di Expo tornerà a fare spettacoli in città nel 2025

È stato uno dei grandi protagonisti di Expo 2015 e, a quasi 10 anni di distanza, tornerà a esserlo per l’intera città di Milano.

Secondo quanto riferito all’Ansa, infatti, dal 2025 l’Albero della Vita tornerà a fare spettacoli a Milano. A parlarne è stato Igor De Biasio, amministratore delegato di Arexpo, durante la presentazione del Mind Annual Report. Mind, infatti, è il progetto principale curato da Arexpo: il distretto dell’innovazione, centro di conoscenza e impresa di ambizione internazionale, che nasce dalla volontà delle istituzioni di dare vita a un grande ecosistema per lo sviluppo socio-economico sull’area che ha ospitato Expo Milano 2015, in una posizione strategica per tutto il territorio.

Ed è lì che sorgerà nuovamente l’Albero della Vita, come spiegato da De Biasio: «Tante volte hanno chiesto in questi anni post Expo cosa sarebbe diventato l’Albero della Vita: quest’anno delineeremo il progetto del nuovo Albero della Vita e della nuova piazza sottostante che si chiama piazzale Expo 2015 e lo restituiremo nel 2025 alla collettività. Tornerà a fare spettacoli e a essere un punto di riferimento per Mind».