Nella giornata di martedì 9 maggio a Milano la polizia di Stato ha arrestato un cittadino italiano di 43 anni, pregiudicato, per spaccio di droga.
Gli agenti della squadra mobile hanno predisposto un servizio di osservazione nei pressi di un edificio di via Candiani dove un ragazzo italiano, già arrestato lo scorso marzo, era solito spacciare. Intorno alle 16, i poliziotti hanno visto uscire dal portone dello stabile, un uomo che si è messo alla guida di un’auto e lo hanno seguito. Una volta fermato, l’uomo, di professione medico, ha consegnato spontaneamente una bustina contenente 1,1 grammi di mdpv (anfetamina) dichiarando di averla acquistata poco prima all’interno di un’abitazione.
Successivamente, dallo stesso appartamento è uscito il pusher, il quale è stato sottoposto a controllo. All’interno delle tasche dei pantaloni i poliziotti hanno trovato 20 bustine di mefedrone (anfetamina) dal peso di 30 grammi, un bilancino di precisione e la 275 euro in contanti. A seguito della perquisizione domiciliare sono state sequestrate complessivamente 80 grammi di mefredone, 50 grammi di mdvp, 3 grammi di ethylpentedrone, 4 grammi di ketamina, 10 grammi di ecstasy il tutto suddiviso in dosi. In particolare, 5 bustine di mefedrone dal peso di 3,3 grammi sono state rinvenute all’interno di un vano ricavato nel tallone delle solette di un paio di scarpe custodite nell’armadio della camera da letto, 5 bustine di mdpv dal peso di 5,5 grammi sono state rinvenute all’interno di cassetta di sicurezza per chiavi riposta nel ripostiglio dell’appartamento, 6 bustine di mefedrone dal peso di 10 grammi sono state rinvenute all’interno di un’altra cassetta di sicurezza per chiavi riposta sempre nel ripostiglio, diverse bustine sono state rinvenute all’interno di una cassetta metallica posta dietro una finta presa elettrica a muro nella camera da letto, mentre il restante materiale è stato trovato in un pensile della cucina, all’interno dell’armadio della camera da letto e nel ripostiglio.
All’interno della cantina, invece, sono stati trovati circa 3 chili di sostanza liquida ghb suddivisi in 4 flaconi di plastica, un bilancino di precisione e la 200 euro in contanti. L’arrestato è stato quindi trasportato nel carcere di Milano San Vittore dove resta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mentre l’acquirente verrà segnalato alla Prefettura e all’Ordine dei Medici.