Bresso, Pilastrello no stop: ecco le ultime date

Continua in questi giorni, con grande coinvolgimento dei cittadini bressesi, la tradizionale Sagra Madonna del Pilastrello. Tra i prossimi appuntamenti in programma, è imperdibile la festa dei nonni del 4 ottobre.

Per l’occasione è stato organizzato un pomeriggio di festa, con merenda e risate portate dai cabarettisti Jenky e Chiocchi. Nella stessa serata si terrà un appuntamento attesissimo: il conferimento delle civiche benemerenze ‘Castela d’Oro’. La giornata del 5 ottobre inizierà invece con la premiazione del concorso di arti visive, mentre si chiuderà con il Dr. Why nello spazio Iso Rivolta e con la rassegna di canti popolari al cinema teatro San Giuseppe, entrambi dalle ore 21.

La giornata del 6 ottobre invece concluderà la settimana di festeggiamenti ed eventi. La processione della statua della Madonna sarà alle 10 e partirà dalla chiesa dei Santissimi Nazaro e Celso e arriverà fino allo spazio Iso. Dopo la Messa si terrà invece il pranzo della sagra, seguito dalla recita del rosario alle 15.30 e dal tradizionale concerto della banda S. Cecilia alle 16.

Alle 18 invece ci sarà uno spettacolo per bambini, mentre alle 19.30 i cittadini saranno allietati da musica tradizionale brasiliana. Per tutta la giornata inoltre si terrà la tradizionale Fiera Mercato. Con l’occasione della sagra, la Croce Rossa Italiana con il comitato cittadino ha organizzato una raccolta straordinaria di coperte, tende, zaini e sacchi a pelo da destinare a chi li necessita.

I volontari saranno presenti su via Vittorio Veneto nella giornata di domenica 6 ottobre.