Cinisello, in arrivo ‘Archeo Bike Ride’: una pedalata alla scoperta dei monumenti

Immagine di repertorio

È in arrivo a Cinisello Balsamo una nuova edizione di Archeo Bike Ride, l’evento organizzato dalla sezione cinisellese della Fiab, che porterà tutti gli interessati a esplorare i monumenti più antichi al passo lento di una biciclettata in compagnia.

Il tour, curato dall’archeologa Chiara Bozzi, vede come punto di ritrovo Il Centro Culturale Il Pertini, in piazza Natale Confalonieri 3, dove verranno simbolicamente recuperate alcune mappe della città. La biciclettata toccherà poi le seguenti tappe: chiesetta di Sant’Eusebio, piazza Gramsci, santuario di San Martino, Villa Ghirlanda. «Ogni sosta sarà l’occasione per un approfondimento didattico sul patrimonio culturale incontrato», spiegano gli organizzatori.

L’appuntamento è in programma sabato 6 maggio dalle 15 e avrà una durata di 2 ore e mezza circa, la manifestazione è aperta a tutti. «I minori devono essere accompagnati almeno da un adulto ed è richiesta una quota per l’assicurazione pari a 1 euro per i soci Fiab e 2 euro per i non soci, solo per gli adulti», concludono gli organizzatori. Per maggiori informazioni e iscrizioni si può inviare una mail a infogirainbici@gmail.com o consultare il sito www.girainbici.org.