Sesto, si cercano candidati per il censimento permanente di Istat

comune sesto

È in corso da parte di Istat il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni per il periodo 2023-2026. Fino alle 12 del 5 maggio i sestesi potranno candidarsi per far parte del censimento.

Per far parte del censimento occorrerà svolgere tutte le attività previste da Istat per la rilevazione che si svolgono da ottobre a dicembre di ogni anno. Le attività riguardano, ad esempio: partecipare agli incontri formativi, fare le interviste, assicurare assistenza alla compilazione del questionario online, collaborare alla attività dei centri comunali di rilevazione istituiti presso i Comuni. I requisiti minimi per partecipare sono: avere 18 anni e un diploma, un’ottima conoscenza della lingua italiana, parlata e scritta, sapere usare computer, tablet, internet e posta elettronica, non avere un lavoro stabile.

Per partecipare basta compilare il modulo (scaricabile cliccando qui) e inviarlo via Pec a: comune.sestosg@legalmail.it; via mail a protocollo@sestosg.net; di persona all’Ufficio Protocollo del Comune in piazza della Resistenza 20.