Hanno provato a rubare in una casa Alfonso Capecelatro a Milano, ma una residente ha allertato le forze dell’ordine. Nel pomeriggio di ieri i carabinieri hanno arrestato per tentato furto aggravato in concorso, tre donne di 20, 21 e 25 anni di etnia rom senza fissa dimora e gravate da decine di precedenti per reati analoghi.
I carabinieri sono intervenuti in via Capecelatro, dove una residente aveva notato le tre ragazze intente ad armeggiare nei pressi della porta di casa di un vicino. I militari sono intervenuti immediatamente sul posto e hanno sorpreso le tre giovani donne all’interno del condominio con in mano tre cacciaviti. La porta dell’appartamento in cui stavano tentando di entrare era già stata danneggiata.
Le due donne più giovani sono state arrestate e condotte presso le camere di sicurezza della caserma Montebello, in attesa del giudizio per direttissima. La 25enne, invece, è risultata destinataria anche di una condanna a 7 anni e 6 mesi di carcerazione per diverse decine di episodi analoghi, commessi in tutta Italia, tra Padova, Brindisi, Milano, Pavia e Trieste: è stata, quindi, condotta presso il carcere di Milano San Vittore.