Sono numeri da record quelli fatti registrare dalla prima edizione del ‘Cini Music Festival’, l’evento musicale gratuito di 10 ore non-stop che è stato organizzato domenica 16 aprile dall’agenzia cinisellese Lüb con il patrocinio del Comune.
Sono stati oltre 7mila i giovani presenti in piazza Gramsci nell’arco dell’intera giornata in cui ben 17 artisti si sono esibiti per oltre 10 ore senza interruzioni. Cantanti, gruppi e dj con alcuni nomi di assoluto rilievo nel palcoscenico musicale italiano e internazionale: Kharfi, Luca Testa e Scarlett solo per citarne alcuni tra i più famosi dj, Vegas Jones tra i cantanti.
L’esibizione del cantante nato e cresciuto a Cinisello è stato proprio il momento più ‘caldo’ dell’intera giornata, quello che ha fatto registrare la più alta affluenza sul totale delle 10 ore. Una folla di giovani ha riempito piazza Gramsci, piena in ogni ordine di posto, per il primo concerto di Vegas Jones nella ‘sua’ Cinisello Balsamo. E Vegas ha voluto regalare alla sua città e al suo pubblico più affezionato una canzone assolutamente inedita, portata sul palco del ‘Cini Music Festival’ in anteprima assoluta prima della sua pubblicazione ufficiale.
«Siamo estremamente contenti del risultato di questo primo Cini Music Festival – dichiarano gli organizzatori di Lüb -. Piazza Gramsci si è trasformata in un’isola felice come ci aspettavamo: abbiamo creato una community che per 10 ore senza sosta si è divertita a ritmo di musica. Mai prima d’ora a Cinisello Balsamo si erano visti così tanti giovani tutti insieme, provenienti da ogni parte d’Italia. Siamo estremamente orgogliosi di questo, ma non ci fermiamo: questo primo Cini Music Festival era solo l’inizio».