Nella serata del 13 aprile a Bollate, nel milanese, i carabinieri hanno arrestato per tentato furto aggravato in abitazione, un 34enne cileno, senza fissa dimora e pregiudicato.
Alle 20.30 circa, su segnalazione al 112 da parte di un residente che aveva sentito forti rumori provenienti dall’appartamento accanto, i militari sono intervenuti in via Nino Bixio, dove hanno sorpreso due uomini che, dopo aver danneggiato una porta finestra, stavano tentando di accedere all’interno dell’abitazione al piano rialzato di una donna 98enne, al momento non presente in casa.
All’arrivo dei carabinieri i due uomini hanno provato a fuggire in sella a due biciclette, separandosi tra loro. Dopo un breve inseguimento i militari sono riusciti a bloccare uno dei due e lo hanno arrestato. Il 34enne è stato trovato in possesso di 2 borse, 2 cinture e un borsello da donna di due noti marchi di moda, una cassa acustica, uno zaino e vari oggetti di bigiotteria, tutti proventi di un altro furto appena consumato e non ancora denunciato. L’uomo è stato anche denunciato per ricettazione e tutto il materiale trovato è stato sottoposto a sequestro, mentre l’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza.