Si aggirava insieme a due complici tra le auto parcheggiate a Cormano, ma è stato notato da un residente di via Cimabue che ha allertato immediatamente le forze dell’ordine. Nella serata del 13 aprile i carabinieri delle stazioni di Cormano, Cusano Milanino e Bresso, hanno arrestato in flagranza di reato, per furto, un 41enne italiano pregiudicato.
I carabinieri sono intervenuti in via Cimabue a Cormano: un cittadino ha allertato il 112 dopo aver notato delle persone aggirarsi tra i veicoli in strada in modo sospetto. I militari sono arrivati subito sul posto e hanno sorpreso e bloccato uno dei ladri mentre stava asportando, con un seghetto elettrico, il catalizzatore di un veicolo. Gli altri due complici sono riusciti a fuggire, facendo perdere le loro tracce.
Dalle indagini è emerso che il 41enne, insieme ai complici, aveva poco prima asportato anche il sistema catalizzatore di un’altra automobile. La refurtiva è stata recuperata e restituita ai proprietari mentre il furgone utilizzato dai ladri è stato sequestrato insieme agli attrezzi utilizzati per il furto. L’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del giudizio per direttissima.