Ieri pomeriggio a Milano, la polizia di Stato ha arrestato un cittadino peruviano di 22 anni, pluripregiudicato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli agenti della squadra investigativa del commissariato Comasina, hanno individuato in via Varè un uomo, cittadino italiano di 47anni, già noto per reati di polizia, in attesa di qualcuno e, dopo pochi minuti, lo hanno visto salire su un’auto con a bordo il 22enne. Pochi secondi dopo, uscito dalla macchina, il 47enne è stato fermato dai poliziotti ai quali ha consegnato un involucro contenente cocaina appena acquistato al costo di 30 euro. Il pusher, accortosi degli agenti, ha provato a guadagnare la fuga in auto. È nato così un inseguimento lungo via Varè, piazza Schiavone, via Angelo del Bon, via degli Imbriani, via Prestinari, via Maffucci, via Baldinucci, via Tartini per poi concludersi in Piazza Dergano. Durante le fasi dell’inseguimento, in piazza Schiavone, il giovane ha lanciato dal finestrino un involucro, successivamente ritrovato dagli agenti, con all’interno 23 involucri di cocaina.
I poliziotti hanno poi effettuato la perquisizione domiciliare in via Mambretti dove hanno scovato, all’interno della camera da letto dell’uomo, diversi panetti di hashish dal peso complessivo di 228 grammi, un bilancino di precisione e circa 5mila euro in contanti. Inoltre, all’interno del solaio dell’abitazione, sono stati sequestrati altri involucri di cocaina dal peso di 2 grammi e un altro bilancino di precisione. Il giovane è stato arrestato per spaccio di droga mentre l’acquirente è stato sanzionato amministrativamente per uso personale di sostanze stupefacenti.