Si avvicina la seconda edizione di ‘Libri da Yuggoth’, un appuntamento fisso con il genere letterario ancora tutto da scoprire in Italia.
La manifestazione a ingresso gratuito si terrà a Milano presso La Casa Dei Giochi, in via Sant’Uguzzone, domenica 26 marzo dalle 9.30 alle 19.30. Libri da Yuggoth è il primo evento culturale interamente dedicato alla letteratura Weird italiana. L’iniziativa, che coinvolge principalmente un pubblico giovane, è nata per essere un cameo nel panorama degli eventi letterali. L’evento nasce da una collaborazione tra l’Associazione LeGhirlande di Cinisello Balsamo e l’autrice emergente Maddalena Marcarini, l’evento si propone di puntare i riflettori su un genere letterario per definizione anticonvenzionale, perennemente in bilico tra Fantasy, Fantascienza e Horror che, per quanto goda di grande fama nel panorama editoriale estero, è ancora relativamente sconosciuto nel nostro Paese.
La peculiarità di Libri da Yuggoth è il suo carattere puramente divulgativo. Non solo una piccola fiera di grandi libri, ma un format innovativo che pone gli autori stessi al centro di tutta la scena. Sul palco, scrittori ed editori accompagneranno il pubblico nel loro mondo con interviste, approfondimenti e conferenze. L’edizione 2023 dell’evento vede l’incremento delle adesioni da parte degli espositori e la presenza di ben due conferenze dedicate: ‘Weird is the New Nerd’ con Flavio Troisi e Lucio Besana e ‘Yorick, la weird tales italiana. Un’avventura lunga 35 anni’ con Massimo Tassi e Andrea Gibertoni. Per leggere il programma completo dell’evento clicca qui.