Domenica 26 marzo torna a Paderno Dugnano la Fiera di Primavera, l’evento che ogni anno si svolge in occasione della quinta domenica di Quaresima e dura generalmente 3 giorni.
La manifestazione è composta da vari appuntamenti nel cuore della città: la tradizionale sagra delle bancarelle, gli spettacoli, le mostre e tante altre proposte attirano ogni anno a Paderno Dugnano diverse migliaia di persone nella sola giornata di domenica. Nell’ambito della 42° edizione della Fiera di Primavera, all’interno del Villaggio Croce Rossa allestito nel parcheggio dell’oratorio Don Bosco in Via De Marchi, ci saranno diverse attività legate alla salute della persona e alla sensibilizzazione sulle tematiche ambientali.
Il ‘Corriere di Dracula’, dalle 9 alle 11′, porterà in zona un gioco istruttivo sulla donazione del sangue e il percorso da svolgere per donare il sangue. Con merenda finale realizzata dalla cake designer Lupita Cakes & Sweets. Dalle 9 alle 17 si potrà anche realizzare la propria ‘bomba di semi’: «Creiamo insieme delle palline di semi e argilla da disseminare nel territorio per aiutare le apine nel loro percorso di impollinazione. Le bombe di semi verranno consegnate all’interno dei cartoni delle uova, puoi venire già preparato oppure consegnare i tuoi cartoni delle uova presso la sede di Via Marzabotto 3», spieganno dalla Cri.
Dalle 10 alle 17 si potrà entrare nell’ospedale dei pupazzi, mentre dalle 14 alle 17 andrà in scena l’incontro ‘Il diabete di tipo 2’: insieme ad Adpmi si parlerà del diabete di tipo 2 e l’associazione offrirà anche un controllo della glicemia. L’iscrizione alla conferenza è obbligatoria, ma gratuita sul sito della Cri. Infine, durante tutta la giornata sarà possibile acquistare fiori, piante aromatiche e oggetti utili per sostenere il comitato e le sue attività, tra cui l’acquisto di una nuova ambulanza.